Il Progetto

Home / Il Progetto
Il Progetto Maneterra

MANETERRA, UN VINO PER SOGNATORI

L’Azienda Agricola Maneterra è una nuova realtà nel mondo del vino che, seppur non possa vantare origini illustri o stemmi nobiliari, si distingue per la grande passione e il forte attaccamento alla propria terra d’origine da parte del suo proprietario.

Claudio Felisso, infatti, agronomo ed enologo, formatosi professionalmente in Francia presso l’Ecole National Superieure d'Agronomie a Montpellier (Francia), ha deciso di tornare a vivere in Liguria, con un nutrito bagaglio di esperienze lavorative che l’hanno visto presente in importanti cantine italiane, in Toscana, Romagna e Piemonte, ed estere, in Francia e in Cile.

Nel 2016 prende forma il sogno che lo ha spinto a dedicarsi al vino e alla viticoltura molti anni addietro, creare una propria azienda nella quale essere un po’ più viticoltore ed un po’ meno enologo.

L’Azienda Agricola Maneterra ha come suo obiettivo quello di esaltare, attraverso un approccio artigianale, il vitigno che per eccellenza rappresenta la Liguria, il Vermentino.

La produzione, molto limitata numericamente, è mirata alla realizzazione di un vino il più sano e naturale possibile grazie all’impiego di uve biologiche e ad una drastica riduzione dei prodotti enologici.

Vendemmia a Maneterra